Def, Misiani: ridurre e rendere più giusto carico fiscale è obiettivo governo

Il Governo a lavoro per diminuire le tasse, lo conferma il viceministro dell'Economia Antonio Misiani

(Teleborsa) – “Ridurre e rendere più giusto il carico fiscale è un obiettivo di tutto il governo”, lo ha scritto il viceministro dell’Economia, Antonio Misiani, in un post su Facebook.

“Lo raggiungeremo lavorando a testa bassa, come stiamo facendo – ha aggiunto il viceministro – per trovare insieme le soluzioni più efficaci e credibili. Con spirito costruttivo e senso di responsabilità, perché siamo parte di una coalizione e ognuno deve fare la propria parte”.

Lo scopo del Governo Conte bis, dunque, sembra oggi essere chiaro in materia di fisco e tasse. Ferma l’intenzione di lavorare sul taglio del cuneo fiscale, dunque, la strada verso un sistema fiscale meno oppressivo pare proprio essere quella che l’Esecutivo vuole intraprendere.

“Non siamo al governo solo per rimediare ai debiti che Salvini ha fatto sulla testa degli italiani – ha detto Misiani lanciando una chiara frecciatina all’ex Vicepremier – Abbiamo il dovere di imboccare subito una strada nuova. La strada dell’equità sociale, iniziando ad alleggerire il carico fiscale su milioni di lavoratori che fanno fatica a quadrare i conti delle loro famiglie. La strada dello sviluppo sostenibile, per rispondere positivamente aitanti ragazzi che sono scesi in piazza per gridarci che sul clima e sull’ambiente è tempo di agire subito”.

Intanto procedono spediti i lavori per la prossima Legge di Bilancio. Il NAFED, stando a quanto emerso negli ultimi giorni, è riuscito a mettere insieme 5miliardi di euro per evitare l’aumento dell’Iva. All’appello, però, mancano circa 15miliardi, risorse che i Tecnici del Tesoro stanno cercando di reperire mentre si districano tra spending review, revisione degli sgravi fiscali e lotta all’evasione

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Def, Misiani: ridurre e rendere più giusto carico fiscale è obiettiv...