Dea Capital RE cede la maggioranza di Innovation RE

(Teleborsa) – Perfezionata la cessione di Innovation Re. DeA Capital S.p.A. ha ceduto definitivamente il 55% del capitale sociale della società di servizi i Innovation Real Estate S.p.A., interamente posseduta dalla controllata DeA Capital Real Estate S.p.A., ad un gruppo di imprenditori attivi nel settore immobiliare e di investitori istituzionali guidati da Alessandro Pasquarelli e Massimo Cremona, rispettivamente nuovo Amministratore Delegato e nuovo Presidente di Innovation Real Estate.

Il prezzo di cessione della partecipazione è pari a circa 5,7 milioni di Euro. Il prezzo è al netto di un dividendo straordinario di 3,5 milioni di Euro che Innovation Real Estate ha deliberato ante cessione a favore esclusivamente di DeA Capital Real Estate.

L’Amministratore Delegato di DeA Capital, Paolo Ceretti, ha dichiarato: “Sono convinto che, grazie all’apporto di competenze professionali e relazionali del nuovo management e degli investitori, l’operazione consentirà di rafforzare significativamente la capacità di Innovation Real Estate di sviluppare business verso i principali player immobiliari italiani ed esteri interessati ad investire nel nostro Paese. Ciò contribuirà a consolidare l’indipendenza di Innovation Real Estate nonché ad incrementarne il valore per tutti gli azionisti”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Dea Capital RE cede la maggioranza di Innovation RE