DBA Group, Finest entra nel capitale di DBA IT doo

(Teleborsa) – Novità importanti nell’azionariato di DBA IT doo grazie all’investimento di Finest. La società finanziaria partecipata in maggioranza dalle Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto, è entrata nel capitale sociale della subholding slovena di DBA Group con sede a Koper, con l’obiettivo principale di investire nei Balcani, area altamente strategica per le imprese, collegata ai grandi flussi della logistica del futuro.

“L’internazionalizzazione è il percorso naturale per un’impresa come la nostra che compete sui mercati esteri”, ha detto Francesco De Bettin, presidente del Gruppo e Direttore Generale di DBA IT doo, “e la condivisione di obiettivi, di strategie e di risorse costituisce quel moltiplicatore che consente l’ingresso in nuove strade e l’incremento della velocità di crescita”.
DBA Group è stata fondata dai Fratelli De Bettin nel 1991 e conta 14 sedi in Italia, 2 in Russia, 1 in Montenegro, 2 in Slovenia, 1 in Serbia, 1 in Croazia, 1 in Bosnia Erzegovina e 1 in Azerbaijan.

Questi i principali dettagli dell’operazione: l’investimento prevede la compartecipazione da parte di Finest mediante un aumento di capitale. La società finanziaria apporterà capitale in equity per 400 mila euro sottoscrivendo il 12,5% delle quote di DBA IT doo e contemporaneamente erogherà a DBA IT doo un finanziamento soci di 1.950.000 euro per la durata di 60 mesi. Coerentemente con le prassi di mercato, l’apporto di capitale di Finest è accompagnato da una struttura di opzioni call e put esercitabili dai soci sul capitale in conformità alla durata del finanziamento e dall’ingresso di un rappresentante di Finest nell’organo amministrativo di ACTUAL IT DD.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

DBA Group, Finest entra nel capitale di DBA IT doo