d’Amico festeggia la nuova linea di credito da 250 milioni di dollari

(Teleborsa) – d’Amico Tankers Limited (Irlanda) controllata operativa di d’Amico International Shipping ha firmato oggi un nuovo contratto di finanziamento a condizioni estremamente vantaggiose, con un pool di nove primari gruppi bancari internazionali: Credit Agricole Corporate and Investment Bank, Nordea Bank, ING Bank, Banca IMI, Commonwealth Bank of Australia, Skandinaviska Enskilda Banken (SEB), The Governor and Company of the Bank of Ireland, Credit Industriel et Commercial, DnB.

Lo annuncia con una nota la società controllante, leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, spiegando che lo scopo di questo nuovo Finanziamento è quello di: rifinanziare 7 navi già esistenti (tutte costruite tra il 2004 e il 2006), estendendo la scadenza del debito precedentemente in essere dal 2017 al 2021; finanziare 6 ulteriori navi attualmente in costruzione.

Nel dettaglio, il Finanziamento prevede un tasso di interesse molto competitivo ed una scadenza di cinque anni a partire dalla
data di primo utilizzo del debito per le navi già esistenti e a partire dalla data di consegna per le navi attualmente in costruzione. I covenants e le altre condizioni sono coerenti con le altre linee di credito di d’Amico Tankers Limited, garantite dalla Società.

Il titolo d’Amico festeggia in Borsa la nuova linea di credito con un progresso dell’1,83% rispetto ai valori precedenti. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all’indice, evidenzia un rallentamento del trend di D’Amico rispetto al FTSE Italia Star, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Nel breve periodo, D’Amico presenta una struttura in miglioramento, con area di resistenza vista a quota 0,4829 Euro e supporto a 0,473. I livelli operativi indicano un ampliamento della curva dai massimi di ieri, con le quotazioni che potrebbero spingersi fino all’importante area di resistenza stimata a quota 0,4928.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

d’Amico festeggia la nuova linea di credito da 250 milioni di dollar...