Da Cassa Centrale e Centroveneto Bassano Banca 4,5 milioni di Euro a L.E.G.O S.p.A. con garanzia SACE

(Teleborsa) – Cassa Centrale e Centroveneto Bassano Banca sostengono la crescita di una storica realtà imprenditoriale italiana, concedendo un finanziamento a 5 anni del valore di 4,5 milioni di euro, con garanzia SACE al 90%, a favore di L.E.G.O S.p.A., azienda vicentina attiva nel settore della legatoria fondata nel 1900 da Pietro Olivotto.

Con questa operazione, il Gruppo Cassa Centrale conferma la volontà di affiancare concretamente le imprese italiane, rispondendo in maniera strutturata alle loro esigenze e fornendo assistenza su tutte le agevolazioni disponibili. Il Gruppo Cassa Centrale, in questi mesi, si è impegnato per il rilancio delle attività e degli investimenti del Paese, concedendo linee di credito specifiche con plafond dedicati e condizioni agevolate, nell’intento di fornire alle aziende italiane la liquidità necessaria a superare l’emergenza Covid-19.

“Siamo lieti di continuare a sostenere, attraverso Garanzia Italia, la ripartenza delle imprese venete che, nonostante il periodo complesso, intendono portare avanti i loro piani di sviluppo industriale grazie alla liquidità garantita da SACE”, ha dichiarato Mario Bruni, Responsabile Mid Corporate di SACE.

Il finanziamento permetterà a L.E.G.O. di promuovere il proprio progetto di sviluppo industriale, in Italia e all’estero, che si tramanda ormai da cinque generazioni e si fonda su un connubio fra tradizione e innovazione.

“L.E.G.O S.p.A. rappresenta un esempio virtuoso di imprenditoria italiana”, commenta Fabrizio Berti, Direttore Crediti di Cassa Centrale, citando un’altra operazione effettuata tramite Claris Leasing, per l’acquisto di una macchina da stampa del valore di 3,2 milioni di Euro. “La soddisfazione nel poter sostenere di nuovo questa realtà – sottolinea – rispondendo ad esigenze sempre più strutturate che ne favoriscano la crescita, è frutto della nostra articolazione a Gruppo, che ci permette di affiancare una consulenza altamente specializzata alle relazioni di prossimità che le nostre Banche hanno con il territorio”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Da Cassa Centrale e Centroveneto Bassano Banca 4,5 milioni di Euro a L...