CrowdFundMe colloca minibond di 3A Sport

(Teleborsa) – CrowdFundMe, piattaforma leader in Italia nel settore della raccolta fondi a fini di investimento, annuncia la quotazione del minibond di 3A Sport, distributore e partner di grandi marchi d’abbigliamento come Nike e Converse, sul mercato ExtraMOT PRO3 di Borsa Italiana.

L’obbligazione è stata sottoscritta da 31 investitori sia istituzionali che retail, per una raccolta complessiva superiore a 1,2 milioni di euro., che servirà per accelerare la strategia di espansione che punta in primis sull’internazionalizzazione.

Si tratta di un minibond di breve termine – la durata è di appena 18 mesi – con un rendimento annuo a scadenza del 4,25% e un piano di rimborso bullet. 3A Sport ha ricevuto un giudizio pari a B1- (medio-alto) calcolato dall’agenzia di rating Modefinance.

L’operazione conferma la capacità di CrowdFundMe di collocare con successo obbligazioni di taglio medio-grande (tra 1 e 3 milioni di euro) di PMI già affermate sul mercato, che necessitano di elevate somme di capitale per accelerare il proprio business.

L’emissione, Senior Unsecured, è stata gestita da CrowdFundMe (nel ruolo di collocatore) insieme a player di primario standing: Arpe Group c

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

CrowdFundMe colloca minibond di 3A Sport