Crisi, Mattarella ha deciso: Conte domani 29 agosto al Quirinale

(Teleborsa) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato per le 9.30 di domani, giovedì 29 agosto, al Palazzo del Quirinale, il prof. Giuseppe Conte. Lo ha comunicato Giovanni Grasso, portavoce del Presidente Mattarella e direttore dell’Ufficio stampa e comunicazione del Quirinale, rivolgendosi ai giornalisti presenti nella sala stampa allestita fuori dallo studio alla Vetrata.

Il breve ma attesissimo annuncio è arrivato a chiusura dellaseconda e ultima giornata di consultazioni al termine delle quali è stata comunicata la scelta del Capo dello Stato.

Tra bufere e schiarite, alla fine, è arrivata la fumata bianca: c’è l’intesa tra Pd e Cinquestelle come aveva confermato lo stesso Di Maio a margine dell’incontro con il Capo dello Stato: ” Oggi abbiamo detto che c’è un accordo politico con il Pd affinché Giuseppe Conte possa diventare di nuovo Presidente del Consiglio”.

Cala definitivamente il sipario sull’esperienza di Governo gialloverde con Salvini che si toglie più di qualche sassolino dalla scarpa: “C’è un Premier su indicazioni di Parigi, Berlino, Bruxelles, un Monti-bis. A qualcuno dava fastidio un Governo che stava restituendo orgoglio, sovranità e futuro alle famiglie italiane”, ha detto il leader del Carroccio a margine dell’incontro con Mattarella.

(Foto: Per gentile concessione della Presidenza della Repubblica)

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Crisi, Mattarella ha deciso: Conte domani 29 agosto al Quirinale