Crisi di governo, riunione tra PD e M5S su documento comune

(Teleborsa) – Proseguono le consultazioni al Quirinale con il Presidente Sergio Mattarella che ha ricevuto il presidente della Camera, Roberto Fico: come da prassi, anche in questo caso non sono state rilasciate dichiarazioni.

La vera notizia però è la ripresa della trattativa tra PD e M5S. A dirlo sono gli stessi protagonisti che confermano una riunione alle 18 tra i capigruppo dem e pentastellati.

“Finalmente abbiamo riaperto il tavolo dl programma”, assicura il capogruppo dem al Senato, Andrea Marcucci, all’uscita dal Nazareno con Graziano Delrio.

Stesso annuncio è arrivato da parte del Movimento 5 Stelle che parla di “un vertice tra i capigruppo per iniziare a lavorare sulla redazione di un documento condiviso“.

Lo schema con Di Maio vicepremier non è possibile“, ha però chiarito Marcucci ai cronisti davanti la sede del PD. Diverse fonti hanno poi riferito di un confronto tra il capo politico pentastellato e il segretario dem Nicola Zingaretti su un eventuale rinnovo dell’incarico a Giuseppe Conte.

(Foto: Per gentile concessione della Presidenza della Repubblica)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Crisi di governo, riunione tra PD e M5S su documento comune