Crewlink: selezioni anche in Italia per personale di bordo Ryanair

(Teleborsa) – Ryanair aumenta i propri voli low cost e Crewlink continua la sua campagna di reclutamento europea per assumere centinaia nuovi membri dell’equipaggio che lavoreranno a bordo dei voli della Compagnia irlandese. Crewlink è partner ufficiale di Ryanair appunto per il reclutamento e la formazione del personale di cabina per gli aerei di quella che per numero di collegamenti e di passeggeri trasportati è già da tempo la aerolinea n. 1 in Europa. 

Ryanair ha infatti recentemente annunciato importanti piani di crescita per il futuro, con importanti investimenti anche in Italia, e di conseguenza Crewlink ha organizzato una serie di “recruitment day”, giornata di reclutamento, il 29 settembre a Perugia, Napoli e Cagliari per selezionare e assumere intanto 100 tra donne e uomini che formeranno i nuovi equipaggi di bordo degli aerei della Compagnia di base in Italia.

Il 4 ottobre sarà poi la volta di Roma, il 6 di Venezia e Napoli, mentre l’11 ottobre la selezione avverrà a Milano/Bergamo, il 12 a Catania, il 18 di nuovo a Roma, il 19 a Pisa e il 20 a Palermo e Bari. Il calendario delle selezioni in Italia, per quanto riguarda il mese di ottobre, prosegue con gli appuntamenti il 26 a Cagliari, il 27 a Trapani e Napoli, il 28 ancora a Milano/Bergamo. Numerosi altri “recruitment day” riguardano le maggiori località d’Europa basi di Ryanair e, in Italia, nei mesi successivi.

L’assunzione comporterà un contratto di 3 anni a seguito del completamento con successo della formazione, turni di lavoro composti da 5 giorni lavorativi e 3 di riposo e un incentivo di 1.200 euro/mese per 180 giorni allo scopo di favorire l’ambientamento dei nuovi assunti.

Crewlink: selezioni anche in Italia per personale di bordo Ryanai...