Credit Agricole Italia lancia OPA volontaria su Creval

(Teleborsa) – Crédit Agricole Italia, società controllata per il 75,6% da Crédit Agricole, lancia un’offerta pubblica di acquisto volontaria con corrispettivo in denaro, a 10,5 euro per azione, promossa sulla totalità delle azioni di Credito Valtellinese.

Il prezzo implica un premio del 21,4% rispetto ai valori di chiusura di venerdì, 20 novembre e del 53,9% rispetto al prezzo medio ponderato degli ultimi sei mesi.

L’esborso massimo per Credit Agricole Italia per arrivare al 100% del capitale di Creval sarà di 737 milioni di euro. Credit Agricole Italia – si legge in una nota – intende procedere alla fusione per incorporazione di Credito Valtellinese in Crédit Agricole Italia al fine di consentire un’effettiva integrazione delle proprie attività con quelle di Credito Valtellinese”.

“Credito Valtellinese condivide con noi molti dei valori di fondo che rappresentano la ragion d’essere di Crédit Agricole Italia: il radicamento sul territorio, l’attenzione alle comunità locali e al tessuto sociale e imprenditoriale di riferimento, la valorizzazione delle persone, la
sostenibilità del modello di business – ha dichiarato Ariberto Fassati, Presidente Crédit Agricole Italia -. Con questa integrazione siamo convinti di poter creare valore aggiunto per tutti gli stakeholder”.

“Con questa operazione, i clienti ed i colleghi di Credito Valtellinese otterranno accesso agli stessi prodotti e servizi finanziari tra i migliori del mercato di Crédit Agricole Italia, beneficiando della dimensione, della solidità e della cultura innovativa e focalizzata sul cliente del Gruppo Crédit Agricole, e l’entità aggregata manterrà il proprio forte impegno a supporto dell’Italia e delle comunità locali”, ha rilanciato Giampiero Maioli, Chief Executive Officer di Crédit Agricole Italia e Head of Crédit Agricole S.A. Group per l’Italia.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Credit Agricole Italia lancia OPA volontaria su Creval