Credit Agricole e SACE sostengono crescita Lumson all’estero

(Teleborsa) – Un’altra azienda italiana fa ricorso al sostegno delle banche e alle garanzie offerte da SACE per crescere all’istero. Lumson, azienda specializzata in packaging nel settore della cosmetica, si è aggiudicata il sostegno di SACE e Credit Agricole Italia, attraverso un finanziamento del valore di 8 milioni di euro, garantito da SACE, della durata di 60 mesi.

Le risorse sono finalizzate a sostenere la crescita sui mercati internazionali, anche se Lumson negli ultimi anni ha perseguito una strategia di crescita attraverso una serie di acquisizioni strategiche di aziende cosmetiche, operanti nel settore del B2B ad elevata tecnologia, funzionali sia al completamento del portfolio Lumson che al consolidamento del posizionamento worldwide.

Il gruppo è anche attivo e attento da diversi anni ai principi di sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Questa visione è stata promossa mediante l’adozione della procedura “SMILE – Sustainable. Measurable. Impact. Loyalty. Environment” che abbraccia tutte le fasi dei processi aziendali: dalla scelta di materiali più green friendly e approvvigionamento energetico attraverso fonti rinnovabili, alla riduzione degli sprechi e gestione virtuosa degli scarti di produzione.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Credit Agricole e SACE sostengono crescita Lumson all’estero