Covivio, nel 2020 tengono ricavi da uffici e residenziale. Crollano gli alberghi

(Teleborsa) – Nel 2020 i proventi delle locazioni di Covivio sono stati pari a 609 milioni di euro, rispetto ai 679 milioni di euro nel 2019. La performance a perimetro costante degli immobili a uso ufficio e residenziale (85% del patrimonio) ha tenuto nonostante la pandemia, risultano in crescita dell’1% a perimetro costante sull’anno, mentre la crisi ha ridotto i ricavi alberghieri (15% del patrimonio) del 55% a perimetro costante.

“Il 2020 è stato caratterizzato dalla realizzazione positiva del nostro piano di vendite, dal successo della nostra strategia ESG e dal nostro rafforzamento significativo in Germania – ha affermato Christophe Kullmann, amministratore delegato della società francese – Il nostro patrimonio ha dimostrato la sua resilienza grazie alla diversificazione e alla qualità, in un contesto di crisi senza precedenti. La centralità dei nostri asset, la potenzialità dei nostri sviluppi, la flessibilità delle nostre offerte e la competenza riconosciuta dei nostri team, vicinissimi al cliente, costituiscono le basi per una performance sostenibile”.

Covivio proporrà all’assemblea generale del 20 aprile la distribuzione di un dividendo di 3,60 euro per azione, in contanti, che corrisponde a un tasso di distribuzione dell’86% dell’EPRA Earnings. L’EPRA Earnings si è assestato a 385 milioni di euro (4,21 euro/azione), mentre il valore del patrimonio è cresciuto dell’1,3% a perimetro costante, trainato dagli immobili a uso residenziale e dai progetti di sviluppo.

I progetti per il 2021 comprendono la diversificazione del patrimonio, nuovi progetti nei CBD di Parigi, Berlino e Milano e l’accelerazione della strategia di conversione di uffici in residenze, l’adattamento di soluzioni immobiliari con più servizi e flessibilità per i clienti e la prosecuzione delle cessioni, con un obiettivo superiore a 600 milioni di euro.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Covivio, nel 2020 tengono ricavi da uffici e residenziale. Crollano gl...