Covid: Austria verso terzo lockdown

(Teleborsa) – L’Austria, per frenare la pandemia, va verso il terzo lockdown totale, dopo quello in primavera e quello a novembre.

Secondo quanto riferisce la stampa austriaca, il Governo questo pomeriggio si confronterà in videoconferenza con i laender per fermare nuovamente l’intero Paese dal 27 dicembre al 10 gennaio. Chiuderanno negozi ed esercizi pubblici e ci sarà un coprifuoco di 24 ore al giorno.

A questo punto salterebbe – nonostante la resistenza di alcuni laender – anche la riapertura degli impianti sciistici, prevista per il 24 dicembre. Oggi si parlerà inoltre di un nuovo screening di massa a gennaio.

Mentre in Italia ancora si discute su una nuova stretta nazionale per il periodo natalizio con la decisione attesa per la giornata di oggi, nei principali Paesi europei già delineate le misure anti-contagio in occasione delle feste: dal lockdown duro in Germania e Olanda alle restrizioni più soft in Gran Bretagna.

Intanto, gli Stati Uniti hanno nuovamente registrato un pesante bilancio di oltre 3.200 morti e quasi 250.000 nuovi contagi da coronavirus in un giorno, secondo i dati dell’università americana Johns Hopkins. Il Brasile torna a superare i mille morti Covid in sole 24 ore mentre l’India ha registrato altri 22.890 nuovi casi di coronavirus.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Covid: Austria verso terzo lockdown