Covid-19, FlixBus: importante l’impegno di Ministra De Micheli verso società di trasporto

(Teleborsa) – “Rappresenta un segnale importante l’impegno del Governo di farsi carico delle conseguenze negative che le misure di contenimento avranno sul conto economico delle imprese di trasporto annunciato ieri martedì 21 aprile dalla Ministra Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli “. Lo ha detto Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.

“Come fatto finora, FlixBus, con i propri partner, continuerà, con grande responsabilità, ad attuare le disposizioni definite dalle autorità competenti – ha sottolineato Incondi – ma date le evidenti perdite economiche che l’intero settore sta subendo e che continuerà a subire nei prossimi mesi, è importante la consapevolezza da parte di tutti del fatto che gli interventi economici che il Governo adotterà nel prossimo futuro faranno la differenza sull’avvenire di centinaia di aziende private. Soprattutto di quelle che, pur offrendo un servizio di trasporto alla collettività, come le tratte sulla lunga percorrenza, non percepiscono alcun contributo pubblico”.

FlixBus, fondata e avviata in Germania, è operatore europeo della mobilità che dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green a basso costo. Con una attenta pianificazione della rete e una avanzata tecnologia, FlixBus ha creato la rete di collegamenti autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 400.000 collegamenti al giorno verso oltre 2.500 destinazioni in 30 Paesi.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Covid-19, FlixBus: importante l’impegno di Ministra De Micheli verso...