Costamp Group, depositato progetto di scissione delle attività immobiliari

(Teleborsa) – Costamp Group, società quotata su AIM Italia e specializzata nella costruzione di stampi per la componentistica di precisione per il settore
automotive, ha depositato oggi presso il Registro delle Imprese di Como – Lecco il progetto di scissione parziale proporzionale. Ieri il CdA della società aveva approvato la scissione delle attività di natura immobiliare che confluiranno nella newco Costamp Real Estate.

“L’operazione mira ad ottenere un efficientamento della logistica e dei costi a questa relativi” e Costamp Group potrà così avere “una maggiore flessibilità a livello di utilizzo degli impianti produttivi, in quanto potrà più agevolmente valutare come strutturare la produzione, svincolandosi dall’attività di gestione di immobili eventualmente non più utili alla propria attività”, si legge in una nota.

Per effetto della scissione, il patrimonio netto contabile di Costamp Group verrà ridotto di 7.067.492 euro, interamente a valere sulle riserve. Corrispondentemente, il patrimonio netto di Costamp Real Estate sarà pari a tale cifra. L’assemblea straordinaria verrà convocata per deliberare in merito alla scissione entro il mese di aprile, con il perfezionamento dell’operazione entro il primo semestre.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Costamp Group, depositato progetto di scissione delle attività immobi...