Coronavirus nel mondo: record vittime negli Usa in 24 ore, Wuhan “rivede” bilancio

(Teleborsa) – Continua, purtroppo, a marciare a passo veloce il coronavirus negli Stati Uniti dove si fa sempre più drammatico il bilancio delle vittime che in 24 ore ha toccato, purtroppo, la cifra record di 4.591, superando il precedente record giornaliero di 2.569 morti. Lo rivela un’analisi effettuata dal Wall Street Journal sui dati della John Hopkins University. In totale, sono 33.286 i decessi dall’inizio dell’emergenza.

Nonostante i numeri non siano dalla sua parte, il Presidente Donald Trump, come annunciato nelle scorse ore, ha presentato il suo piano per far ripartire il Paese. Tre le fasi di allentamento delle restrizioni, graduale e per tappe, previste dalla nuova direttiva, a condizione che si rispettino i criteri, anche se la decisione finale resta di pertinenza dei governatori. La prima fase di allentamento pone come condizione principale calo di contagi e ricoveri per 14 giorni consecutivi e Trump ha chiarito che gli Stati che rientrano in questi standard possono ripartire.

Wuhan “rivede” bilancio – Intanto, Wuhan, città focolaio della pandemia, ha rivisto a sorpresa i numeri di contagi e decessi aumentandoli, rispettivamente, di 325 e di 1.290 unità, giungendo quindi a 50.333 casi e 3.869 morti. Il quartier generale municipale impegnato nella prevenzione e controllo del virus ha spiegato in una nota, secondo i media locali, che la “revisione è conforme a leggi e regolamenti, e al principio di essere responsabili verso la storia, le persone e i defunti”. Una mossa che riaccende le polemiche sulla veridicità dei dati forniti fin qui.

Nelle scorse ore era stato il Presidente francese Emmanuel Macron a parlare di aree grigie nella gestione dell’epidemia da parte della Cina, dichiarando al Financial Times che ci sono state “palesemente delle cose che sono accadute ma che non si conoscono”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Coronavirus nel mondo: record vittime negli Usa in 24 ore, Wuhan &#822...