Coronavirus, Mipaaf attiva task force per monitorare condizioni settore

(Teleborsa) – Il Ministero delle Politiche agricole e forestali ha attivato una task force sugli sviluppi dell’epidemia da Coronavirus per monitorare l’impatto sul settore agricolo e agroalimentare. Sono già stati definiti incontri con le organizzazioni di settore, la distribuzione, le parti sociali e le regioni.

La Ministra Teresa Bellanova ha assicurato “Non lasceremo soli imprese e lavoratori”. “Dopo una mattinata di confronto con il Gabinetto, i Capi dipartimento e gli Uffici del Ministero – ha spiegato – abbiamo condiviso l’attivazione di una Task Force presso il Mipaaf e già definito un primo calendario di incontri con organizzazioni di settore, distribuzione, parti sociali, Regioni”.

“Siamo fortemente impegnati, ognuno per le sue competenze – ha aggiunto Bellanova – sulla tutela e salvaguardia della salute e soprattutto sul contenimento dei rischi. Discuteremo con le imprese e tutti i soggetti della filiera agroalimentare, distribuzione inclusa, per comprendere la strumentazione migliore da mettere in campo e le priorità da affrontar”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Coronavirus, Mipaaf attiva task force per monitorare condizioni settor...