Coronavirus, da Vodafone lo spot in “smart working”

(Teleborsa) – La crisi sanitaria da Coronavirus porta lo smart working arriva anche nel mondo delle campagne pubblicitarie. “Anche quando non possiamo stare vicini, possiamo essere insieme” è infatti il messaggio del nuovo spot di Vodafone, già in onda in TV e online sui canali digital e social del gestore telefonico.

Lo spot ideato da Utopia e prodotto da Akita Film, ha reso le case i set in cui realizzare interamente il nuovo spot Vodafone. Per la realizzazione del film, nessun attore o regista o persona della produzione ha dovuto lasciare la propria abitazione, gestendo tutto il lavoro necessario da remoto grazie alla rete Vodafone: casting, styling, shooting, montaggio e post produzione. Come si legge nella nota diffusa da Vodafone, “nel progetto, sono stati coinvolti i migliori talenti italiani (registi e direttori della fotografia), che hanno realizzato direttamente dalle proprie case alcune scene, approfittando anche dell’aiuto dei famigliari. Hanno inoltre diretto a distanza le famiglie di tanti clienti Vodafone, di diverse città italiane, utilizzando smartphone, webcam e macchine fotografiche”.

Lo spot coinvolge i clienti anche nella campagna di donazione a sostegno di Croce Rossa Italiana (CRI) nella lotta al Coronavirus. Fino al 13 aprile i clienti Vodafone possono donare 2 euro inviando un SMS al numero gratuito 45501 o donare 5/10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa. I fondi raccolti per la Croce Rossa Italiana saranno finalizzati alla gestione delle attività di assistenza sanitaria in tutto il Paese e consentiranno di acquistare materiali per l’emergenza COVID-19.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Coronavirus, da Vodafone lo spot in “smart working”