Coronavirus, allarme ISS: “inizia a circolare anche a Roma”

(Teleborsa) – Allerta massima nella Capitale. A lanciare l’allarme è Gianni Rezza, direttore del Dipartimento di malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità (ISS), intervenuto sull’emergenza nuovo Coronavirus a “Radio anch’io” su Rai Radio 1.

“Le catene di trasmissione sono per ora piccole”, ha aggiunto. “Ne dobbiamo prendere atto perché altrimenti si fa il patatrac come a Lodi di nuovo. Solo che stavolta eravamo avvertiti”, ha sottolineato invitando a seguire nel dettaglio disposizioni e restrizioni affinchè la situazione non diventi un drammatico bis di quanto sta accadendo nel Nord Italia, in particolare in Lombardia.

CATENE DI TRASMISSIONE, AGIRE SUBITO – “Roma rischia come Milano? Ho paura di sì. Bisogna dire che per ora Milano ha focolai limitati. A Roma iniziano casi di Covid-19 e catene di trasmissione. Bisogna agire prontamente”. A rendere la Capitale vulnerabile, in particolare il numero degli “spostamenti” di persone che vengono in città per lavoro”, ha ribadito all’Adnkronos.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Coronavirus, allarme ISS: “inizia a circolare anche a Roma&...