Conte in conferenza stampa questa sera alle 18:15

(Teleborsa) – E’ ufficiale: il Premier Giuseppe Conte parlerà stasera 3 giugno 2019 alle ore 18:15. La preannunciata conferenza stampa è stata ufficialmente annunciata da palazzo Chigi e convocata presso la Sala dei Galeoni.

Un tentativo del Premier Conte di fare chiarezza dopo l’ennesimo weekend di polemiche, anche sul senso e sul ruolo del 2 giugno, nell’approssimarsi della scadenza di mercoledì, quando Bruxelles comunicherà le sue decisioni sui conti pubblici italiani, aprendo quasi certamente una procedura d’infrazione.

“Alle 18.15 terrò una conferenza stampa a Palazzo Chigi, ho alcune cose importanti da dire a tutti voi”, scrive Conte su Facebook, invitando tutti a seguirlo in diretta streaming.

“Lunedì sarà la prima buona occasione per fare il punto della situazione: voglio parlare agli italiani”, aveva anticipato il Premier venerdì scorso, 31 maggio 2019, aggiungendo “questo è il governo del cambiamento, abbiamo sempre rivendicato un cambiamento nel segno della chiarezza degli intenti, sicurezza del cammino, che sia strategico, che proceda in modo lungimirante e senza strappi. Dobbiamo afferrare queste premesse e queste condizioni per poter proseguire”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Conte in conferenza stampa questa sera alle 18:15