Conte Bis, parola al Senato: iniziato dibattito

(Teleborsa) – E’ iniziato da pochi minuti ildibattitoalSenatodove, oggi martedì 10 settembre, il Governo Conte dovrà superare l’ultimo ostacolo, dopo aver incassato nella giornata di ieri la fiducia alla Camera con 343 sì. Ennesimo, delicato passaggio per il nuovo esecutivo che a Palazzo Madama dovrà fare i conti con numeri più risicati. Previste cinque ore per la discussione.

In Aula ci sarà anche Matteo Salvini che prenderà la parola intorno alle 14.30. Subito dopo la replica del Premier nel primo pomeriggio, intorno alle 15.30,. Prevista, intorno alle 18.00, la chiama per il voto di fiducia. Tuttavia, in una giornata che si annuncia lunga e tesa come quella di ieri, possibili lievi slittamenti sulla tabella di marcia.

Di Maio: “È il momento del coraggio” – Nel frattempo, il Capo politico del M5s Luigi Di Maio dice la sua su Twitter: “Bene la fiducia alla Camera. Massimo sostegno alle parole del pres. Conte. M5S ha idee chiare: lavoro, imprese, ambiente, scuola, famiglia sono priorità. Ma anche taglio parlamentari e revoca concessioni autostradali. È il momento di correre, è il momento del coraggio. Ci siamo!”

Conte Bis, parola al Senato: iniziato dibattito