Consumatori USA sempre più ottimisti

(Teleborsa) – Continua a crescere l’ottimismo dei consumatori americani a marzo. Il dato sul consumer sentiment elaborato dall’Università del Michigan è stato rivisto al rialzo rispetto alla stima preliminare di inizio mese.

Il dato finale della fiducia dei consumatori è stato indicato, infatti, a 91 punti rispetto ai 90 della lettura preliminare ed è anche superiore alle stime di consensus che lo indicavano a quota 90,5. In realtà, il dato risulta ancora in calo rispetto ai 91,7 del mese precedente.

La componente relativa alle aspettative è stata rivista a 81,5 da 80 e risulta sopra gli 80,5 attesi, mentre la componente sulla condizione attuale è rimasta ferma a 105,6 e risulta sotto i 106,1 del consensus.

Stabili le aspettative sull’inflazione al 2,7%.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Consumatori USA sempre più ottimisti