Confesercenti, Babbo Natale risparmia: quest’anno meno regali sotto l’albero

(Teleborsa) – Sarà un Natale sotto il segno della prudenza con gli italiani che per i tradizionali e immancabili regali da mettere sotto l’albero per la gioia di grandi e piccini, spenderanno un po’ meno: il budget previsto per i doni è di 285 euro a persona, con una flessione del 7% rispetto allo scorso anno.

BABBO NATALE RISPARMIA – Insomma, sembra proprio che le incertezze legate alla crescita e al futuro dell’economia italiana abbiano condizionato anche “Babbo Natale”. A dirlo il tradizionale sondaggio di Natale condotto da Confesercenti con Swg sulle opinioni e sulle intenzioni d’acquisto dei consumatori italiani per le imminente festività di Natale.

Si spende di meno, ma i regali si scelgono con maggior cura, restringendo la platea di beneficiari: quest’anno i nostri concittadini faranno sette regali a testa, uno in meno dello scorso anno. Altro dato interessante ed incoraggiante: si torna a comprare nei negozi con la percentuale di consumatori che comprerà in un’attività commerciale di vicinato che sale dal 16 al 19%, prima crescita negli ultimi cinque anni.

Confesercenti, Babbo Natale risparmia: quest’anno meno regali so...