Confagricoltura, a fianco delle imprese con nuovi programmi di formazione a distanza

(Teleborsa) – Aiutare le imprese ad affrontare la crisi e favorire la ripresa economica del nostro Paese. Con questo obiettivo Confagricoltura ha deciso di incrementare l’offerta formativa proseguendo il percorso di formazione online iniziato mesi fa con la nascita di #CondividiamoCompetenze, nuova proposta di Enapra, l’ente di formazione della Confederazione, disponibile all’interno della già esistente piattaforma di e-learning.

“La pandemia – spiega Confagricoltura in una nota – ha inciso profondamente anche nelle modalità di lavoro e di apprendimento. E al tempo stesso ha dimostrato quanto sia importante la formazione. Questo vale per tutti i settori, compreso quello agricolo”. In tale scenario la Confederazione ha messo a disposizione delle sue imprese una vera e propria biblioteca digitale, contenente brevi video di approfondimento sui principali temi di interesse per il settore agricolo, realizzati da docenti universitari ed esperti selezionati. Aggiornata e implementata costantemente, questa library è consultabile gratuitamente dal sito dell’Enapra fino a marzo 2021.

“Il successo dell’iniziativa – sottolinea Confagricoltura – è stato eclatante: più di 500 imprese hanno aderito nel giro di pochi giorni. Ad usufruire del materiale didattico sono stati soprattutto titolari d’azienda e dipendenti, che hanno manifestato interesse in particolare per materie quali agricoltura di precisione e innovazione, a conferma che questa sia la strada che il settore deve percorrere nel prossimo futuro”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Confagricoltura, a fianco delle imprese con nuovi programmi di formazi...