Commercio estero, SACE (Cdp) sigla nuova partnership con il fondo georgiano

(Teleborsa) – SACE (Gruppo Cassa depositi e prestiti) e il fondo georgiano Partnership Fund firmano un nuovo accordo di collaborazione destinato ad ampliare le opportunità di business tra i due Paesi. La firma è stata posta in occasione del Business Forum Italia-Georgia dal Presidente di SACE Beniamino Quintieri e dal CEO del Partnership Fund David Saganelidze

Nell’ambito dell’intesa, le due società si impegnano a promuovere export e investimenti tra Italia e Georgia attraverso l’individuazione di progetti di comune interesse, lo scambio di informazioni e la condivisione di best practices, inclusa la possibilità di avvalersi di servizi innovativi di advisory e assistenza tecnica per supportare le aziende – principalmente PMI – nello sviluppo di progetti in settori chiave per la crescita delle due economie.

L’accordo completa e si aggiunge alla collaborazione già avviata nel 2015. Da segnalare che la Georgia, in controtendenza rispetto al complesso quadro regionale, è oggi una delle economie più dinamiche del Caucaso con un tasso di crescita del Pil che si avvicina al 3%.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Commercio estero, SACE (Cdp) sigla nuova partnership con il fondo geor...