Colussi entra nel mondo del cioccolato, rileva maggioranza La Suissa

(Teleborsa) – Tempo di crescere per il Gruppo Colussi, che si rafforza rilevando una storica azienda piemontese produttrice di cioccolato, “La Suissa”, che vi entra a far parte mantenendo una forte relazione con la famiglia fondatrice.

La produzione è concentrata nello stabilimento di quasi 10.000 mq in Piemonte. L’export raggiunge il 35% ed il fatturato consolidato nel 2018 è stato di quasi 17 milioni di euro, segnando una costante crescita a doppia cifra.

L’ingresso di Colussi permetterà all’azienda un’ulteriore crescita, con la possibilità di rafforzare la distribuzione in Italia e all’estero e la volontà di sviluppare nuovi progetti grazie, grazie anche al contributo dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Bra), di cui il Gruppo è partner strategico da anni.

Commentando l’operazione, il Gruppo Colussi ha sottolineato che “questa acquisizione è significativa, segna il nostro ingresso nel mondo del cioccolato con un partner d’eccellenza. La Suissa è un’azienda primaria del settore, con un’attenzione alla scelta delle materie prime e del personale qualificato, appassionato e competente, capace di abbinare cura artigianale con una tecnologia avanzata”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Colussi entra nel mondo del cioccolato, rileva maggioranza La Suissa