CNH si aggiudica due premi per l’innovazione in agricoltura

(Teleborsa) – CNH Industrial ottiene nuovi riconoscimenti per l’altissima capacità di innovazione sulle macchine agricole, in vista del salone SIMA 2019, che si terrà a febbraio 2019 a Parigi.

Le controllate Case IH e New Holland Agriculture si sono viste aggiudicare da una giuria di esperti internazionali del settore la medaglia di bronzo per le tecnologie di precisione all’avanguardia e nuove funzionalità avanzate: Case IH per il sistema di controllo elettrico delle infestanti XPower e New Holland per il sistema di inversione del senso di rotazione del Dynamic Feed Roll (rullo alimentatore dinamico) montato sulle mietitrebbie CR.


Il sistema di controllo elettrico delle infestanti sfrutta la tecnologia “elettroerbicida” sviluppata dall’azienda svizzera Zasso Group. Sviluppato per rispondere all’esigenza di soluzioni più sostenibili per il controllo delle erbe infestanti, sarà commercializzato come parte di una suite di nuove tecnologie per il Precision Farming di Case IH.

L’altro sistema sviluppato da New Holland e montato sulla gamma di mietitrebbia CR, è una funzionalità innovativa che consente all’operatore di rimuovere gli ingolfamenti del rullo alimentatore dinamico senza scendere dalla cabina, consentendo di risparmiare una notevole quantità di tempo e di sfruttare appieno la produttività della mietitrebbia che vanta la più elevata capacità del mondo.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

CNH si aggiudica due premi per l’innovazione in agricoltura