CNH Industrial, stabilimento TurkTraktor di Erenler ottiene livello “Argento” nel WCM

(Teleborsa) – CNH Industrial annuncia che lo stabilimento di produzione della joint-venture TurkTraktor di Erenler, in Turchia, ha da poco conseguito la certificazione di livello Argento nell’ambito del programma World Class Manufacturing (WCM). Un riconoscimento attribuito per i progressi significativi registrati nelle aree Logistica e Livello di dettaglio.

Inaugurato nel 2014, l’impianto di Erenler è parte di TurkTraktor, la joint-venture di CNH Industrial con Koc Holding, il maggiore conglomerato industriale della Turchia. Il sito copre un’area di oltre 400.000 metri quadrati e impiega una forza lavoro di circa 700 persone. In questo stabilimento vengono prodotti trattori di media e bassa potenza (utility e specialty) dei brand Case IH, STEYR e New Holland Agriculture, e da qui vengono poi esportati in oltre 130 paesi di tutto il mondo.

L’impianto è dotato di tecnologie all’avanguardia in ogni area e, in particolare, ospita il primo reparto di verniciatura robotizzato del settore in Turchia. La produzione ecologica è fondamentale nel sito di Erenler, dove i bassi consumi energetici e idrici vengono ottenuti utilizzando al massimo l’energia solare e applicazioni di automazione ad alta efficienza.

Il WCM è uno dei più prestigiosi standard del settore manifatturiero globale per la gestione integrata degli stabilimenti e dei processi di produzione. Consiste in un sistema strutturato in pilastri, basato sul miglioramento continuo e progettato per eliminare sprechi e perdite dal processo produttivo attraverso l’identificazione di obiettivi quali zero infortuni, zero difetti, zero rotture e zero sprechi. Per certificare i miglioramenti ottenuti, il sistema prevede una serie di audit periodici indipendenti su tutti i pilastri del WCM. L’esito dei controlli determina l’assegnazione di un punteggio e tre livelli di certificazione: Bronzo, Argento e Oro.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

CNH Industrial, stabilimento TurkTraktor di Erenler ottiene livello &#...