CNH Industrial, Parigi sceglie il bus elettrico di HEULIEZ BUS

(Teleborsa) – Maxi ordine di bus elettrici da Parigi, che sceglie l’autobus elettrico da 12 metri GX 337 di HEULIEZ BUS, marchio che fa parte del Gruppo CNH Industrial.

Una commessa del valore di 133 milioni di euro, la più grande di questo genere. Le consegne saranno effettuate nell’arco di due anni a partire dal 2020.

L’ordine è stato effettuato dall’autorità dei trasporti parigina IDFM (Île-de-France Mobilités), insieme all’operatore dei trasporti RATP (Régie Autonome des Transports Parisiens), per portare avanti l’ambizioso piano Bus2025, che prevede la sostituzione dell’intera flotta di autobus diesel della città con veicoli elettrici.

Allestiti con motore elettrico sincrono e sistema di accumulatori agli ioni di litio NMC, gli autobus elettrici GX 337 sono progettati per la massima efficienza e possono funzionare per un’intera giornata con una sola carica, grazie alla ricarica notturna effettuata presso il deposito.

Altre caratteristiche includono una presa di ricarica Combo 2, posizionata nella parte posteriore del veicolo per ottimizzare lo spazio di ricarica nel deposito, e le unità di accumulo dell’energia, le quali, essendo posizionate sul tetto e nella parte posteriore, garantiscono la possibilità di ospitare comodamente fino a un centinaio di passeggeri, di cui 30 seduti.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

CNH Industrial, Parigi sceglie il bus elettrico di HEULIEZ BUS