CNH Industrial, nuova struttura strategica per lo spin-off di Iveco Group

(Teleborsa) – CNH Industrial, leader globale nel campo dei capital goods, ha presentato una nuova struttura strategica per il suo futuro Off-Highway, che prevede lo spin-off di Iveco Group con l’obiettivo di renderlo un leader nei settori dell’agricoltura e del movimento terra. La riorganizzazione della divisione intende promuove un approccio snello e agile al business e favorisce una maggiore responsabilizzazione, sottolinea la società in una nota.

“Stiamo mettendo in campo una nuova struttura organizzativa e potenziando il nostro Senior Leadership Team, con l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione i clienti e i concessionari, migliorare la produttività e accelerare la crescita dal punto di vista della redditività – ha dichiarato Scott Wine, CEO di CNH Industrial – Questa nuova struttura migliora l’agilità, elimina la burocrazia superflua e apre la strada a una più chiara responsabilizzazione, di pari passo con la realizzazione delle nostre priorità strategiche e la creazione di valore per i nostri stakeholder”.

Il CEO supervisiona tre Global Business Unit (GBU), che hanno il compito di promuovere in modo redditizio e sostenibile la crescita delle rispettive attività: per Agriculture c’è Derek Neilson, per Construction Stefano Pampalone e per Financial Services Oddone Incisa. Ci sono poi diverse aree che fanno capo al CEO e sono integrate nelle GBU; esse promuovono la crescita strategica individuando, creando e mettendo in campo tempestivamente soluzioni mirate. Le Regioni Corporate sono divise in: Nord America; Europa, Medio Oriente & Africa; America Latina; Asia Pacifico. Le Funzioni di business sono: Digital & Precision, Technology & Quality, Supply Chain, CNH Industrial Business System. Le Funzioni di supporto sono: Finance, Human Resources e IT.

A supporto diretto del CEO e dell’attività di esecuzione delle GBU e delle Corporate Region operano inoltre, a livello globale, alcune funzioni aziendali di staff: Diversity & Inclusion, Sustainability and Transformation, Legal & Compliance, Corporate Development, Internal Audit, Communications.

“La nostra nuova struttura semplificata migliorerà i risultati valorizzando e coinvolgendo di più i responsabili della forza vendite, accelerando il processo decisionale in tutta la nostra organizzazione e migliorando la nostra responsabilità nei confronti dei clienti – ha aggiunto Wine – Desidero complimentarmi con tutti i membri dell’SLT per la nomina e ringraziarli per la loro forte leadership. Le loro solide competenze e diversificate esperienze li qualifica come il gruppo chiave per condurci verso il futuro”.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

CNH Industrial, nuova struttura strategica per lo spin-off di Iveco Gr...