CNH Industrial corre promossa dai broker dopo i conti

(Teleborsa) – Seduta vivace oggi per CNH Industrial, protagonista di un allungo verso l’alto, con un progresso dell’1,34%.

Il titolo è oggetto anche nella sessione odierna di forti acquisti all’indomani dei robusti risultati del quarto trimestre. Nel periodo, CNH ha registrato ricavi consolidati per 8,5 miliardi di dollari (+10%) ed un Ebit adjusted delle attività industriali pari a 520 milioni (+73%), con tutti i segmenti in crescita anno su anno. L’utile netto si attesta a 187 milioni. Il free cash flow delle attività industriali positivo e pari a 2,4 miliardi di dollari.

A fare da assist alle azioni contribuiscono alcuni upgrade giunti da vari broker. In particolare, la promozione degli analisti di Intesa Sanpaolo che hanno alzato la raccomandazione a “buy” dal precedente “add” con un target price che passa da 12,9 a 14,7 euro. Positivi anche gli esperti di Mediobanca che alzano il prezzo obiettivo a 14,30 euro da 13, con giudizio “outperform”. L’ufficio studi di Equita consiglia buy con target a 15 euro rispetto agli 11,71 euro delle attuali quotazioni.

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l’appeal degli investitori è rivolto con più decisione al leader globale nel settore dei capital goods rispetto all’indice di riferimento.

Il quadro tecnico di breve periodo del produttore di macchine movimento terra mostra un’accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 11,9 Euro. Rischio di discesa fino a 11,49 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un’estensione della trendline rialzista verso quota 12,3.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

CNH Industrial corre promossa dai broker dopo i conti