CNH Industrial, accordo con Monarch Tractor per l’elettrificazione dei trattori

(Teleborsa) – CNH Industrial, leader globale nel campo dei capital goods, ha stipulato un accordo di licenza esclusivo e pluriennale per tecnologie di elettrificazione con Monarch Tractor, azienda statunitense attiva nel settore delle tecnologie innovative per l’agricoltura e specializzata in trattori a guida autonoma completamente elettrici. La collaborazione, spiegano le società in una nota, prevede il lancio di una piattaforma elettrica scalabile e modulare, incentrata sui trattori a bassa potenza.

La partnership consente a CNH Industrial di migliorare le proprie capacità interne nell’ambito dell’elettrificazione e di sviluppare e implementare più velocemente nuove piattaforme elettriche; a Monarch Tractor di trarre vantaggio dalla competenza di CNH Industrial nel settore agricolo in termini di prodotto, marchio, distribuzione e solidità della catena logistico-produttiva.

“Siamo fiduciosi che le nuove opportunità offerte da Monarch rafforzeranno rapidamente la nostra posizione competitiva nell’agricoltura di precisione sostenibile – ha commentato Scott Wine, CEO di CNH Industrial – Il talento della loro squadra, le eccezionali capacità ingegneristiche e l’ecosistema di ricerca e sviluppo della Silicon Valley miglioreranno enormemente le nostre capacità in campo digitale“. “Siamo entusiasti di lavorare con Monarch per accelerare l’innovazione nella tecnologia dei veicoli elettrici e portare in tempi brevi agli agricoltori di tutto il mondo soluzioni completamente elettriche, autonome e apprezzate dal cliente finale”, ha aggiunto.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

CNH Industrial, accordo con Monarch Tractor per l’elettrificazio...