CNH, FPT Industrial annuncia acquisto startup Dolphin N2

(Teleborsa) – FPT Industrial, il brand motoristico globale di CNH Industrial, acquisirà il 100% di Dolphin N2, una startup specializzata in tecnologie innovative per motori a combustione interna. Dolphin N2, spin-off della società di consulenza Ricardo plc, è specializzata nei settori dei trasporti, dell’energia e delle risorse scarsamente reperibili.

Con questa acquisizione, FPT Industrial punta ad accrescere la sua expertise ed aumentare l’efficienza nei consumi di carburante, riducendo allo stesso tempo i costi operativi e le emissioni di CO2. La nuova tecnologia sarà applicata inizialmente su autocarri a lunga percorrenza e altre applicazioni per servizio pesante, in seguito potrebbe venire estesa ad altri segmenti industriali in tutta la gamma di potenza e per tutti i tipi di carburante, con configurazioni ad hoc per una serie di applicazioni a carburante liquido e gas.

“Il futuro del settore powertrain sarà caratterizzato da un crescente e deciso orientamento verso la riduzione dell’impatto ambientale e l’incremento dell’efficienza”, ha dichiarato Hubertus Muhlhäuser, Chief Executive Officer di CNH.

“FPT Industrial è il partner ideale per portare la nostra tecnologia, collaudata e brevettata, a un livello superiore, fornendo al mercato soluzioni all’avanguardia che siamo certi rivoluzioneranno il mondo della propulsione industriale”, ha dichiarato Simon Brewster, Chief
Executive Officer di Dolphin N2.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

CNH, FPT Industrial annuncia acquisto startup Dolphin N2