Class Editori annuncia aumento capitale. Titolo giù in Borsa

(Teleborsa) – Il Consiglio di amministrazione di Class Editori ha approvato all’unanimità una proposta di aumento di capitale da 5 milioni di euro riservato alla società Erre Creativity, prevista dal piano industriale 2018-2021 e previsto dall’accordo di rimodulazione
dell’indebitamento finanziario siglato con gli Istituti di Credito.

L’aumento, che prevede l’emissione di 17.857.143 nuove azioni di categoria A riservate a Erre Creatyvity, a un prezzo di emissione per azione pari a 0,28 euro, porterà il totale delle azioni di Class Editori a 161.525.876 e la quota assegnata alla società Erre Creativity all’11,06% del capitale sociale post aumento di capitale.

L’aumento di Capitale è volto ad assicurare alla Società parte delle risorse necessarie per far fronte agli investimenti previsti dal Piano Industriale e al finanziamento della crescita delle nuove attività in programma. Erre Creativity opera nel medesimo settore di Class, con
attività sinergiche e strategiche per il Gruppo ed ha manifestato la volontà di effettuare tale aumento di capitale per cassa al fine di diventare azionista, determinando il rafforzamento finanziario e patrimoniale in aderenza all’accordo di rimodulazione dell’indebitamento finanziario con gli Istituti di Credito finanziatori del Gruppo.

Dopo l’annuncio il titolo Class Editori registra una flessione in Borsa del 2,48% a 0,236 euro. Operativamente ci si attende un’estensione all’ingiù della curva con area di supporto vista a 0,2277 e successiva a quota 0,2193. Resistenza a 0,2437.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Class Editori annuncia aumento capitale. Titolo giù in Borsa