Circle-Maps, soluzione integrata di digitalizzazione e intelligenza artificiale

(Teleborsa) – Le due PMI innovative Circle e MAPS annunciano un’Alliance indirizzata a rafforzare l’offerta innovativa nel campo dell’Intelligenza Artificiale e della digitalizzazione della catena logistica multimodale.

L’accordo tra le due società – spiega una nota congiunta – rappresenta uno step cruciale per un settore – quello della logistica intermodale – che necessita di un’evoluzione tecnologica rilevante, legata alla progressiva digitalizzazione dei sistemi di trasporto e di tracking.

La collaborazione fra le due società prevede una roadmap articolata che inizierà con la creazione di un sistema di supporto per una gestione ottimizzata della catena logistica multimodale, basata su parametri economici. Le sinergie della partnership sono identificabili
principalmente in Multimodal Transport Operators (MTOs), Freight Forwarders e Operatori della Logistica che necessitano di un migliore sistema di selezione, con l’obiettivo di aumentare efficienza, risparmio e performance.

MAPS metterà a disposizione una tecnologia denominata SmartAggregator, che è il risultato di una lunga esperienza nel campo della Real Time Data Analysis, dell’Operational Intelligence e nella costante evoluzione nel campo del Decision Support Systems. Circle mette a disposizione la sua expertise nell’ambito della digitalizzazione della Supply Chain e della logistica intermodale attraverso la propria suite MILOS che racchiude gli sviluppi legati alle evoluzioni in ottica IoT, Custom Management e Big Data Management.

(Foto: Gerd Altmann)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Circle-Maps, soluzione integrata di digitalizzazione e intelligenza a...