Cina: sarà anche i crisi, ma ora ha più miliardari degli Stati Uniti!

I preoccupanti segnali di rallentamento dell’economia della Cina non sembrano aver influito più di tanto sulla ricchezza dei Paperoni cinesi. 
Per la prima volta nella storia, la Cina ha superato gli Stati Uniti per numero di miliardari residenti: 596 a 537, fa sapere il sito web cinese specializzato in lusso Hurun Report.

Nel 2015 l’uomo più ricco del Paese è il magnate dell’immobiliare e dell’intrattenimento Wang Jianlin con un patrimonio di 34,4 miliardi di dollari. Il tycoon è noto anche in Europa per l’acquisto di Infront da parte di Wanda e di una quota nel club calcistico Atletico Madrid.

Wang ha scalzato il fondatore e Presidente di Alibaba, Jack Ma Yun, che ha pagato il crollo del titolo della società a Wall Street dopo la maxi IPO dell’anno scorso (che lo aveva catapultato in prima posizione). Ma Yun comunque può ancora contare su un patrimonio di 22,7 miliardi di dollari.

Al terzo posto il re dei drink (Wahaha) Zong Qinghou, con 21 miliardi di dollari. Seguono il patron di Tencent Pony Ma Huateng con 19 miliardi e Lei Jun (14,4 miliardi), numero uno del produttore di smartphone Xiaomi.

Cina: sarà anche i crisi, ma ora ha più miliardari degli Stati Uniti!
Cina: sarà anche i crisi, ma ora ha più miliardari degli Stati ...