Cerved e Experian Italia rafforzano la partnership strategica

(Teleborsa) – Cerved ed Experian Italia rafforzano la partnership strategica “per fornire una risposta efficace e completa alle esigenze sempre più complesse degli operatori finanziari e non”.

Lo comunicano le due società con una congiunta dopo aver firmato “un nuovo accordo che rafforzerà la partnership strategica iniziata nel 2012 con il sistema di informazioni creditizie Experian-Cerved, che raccoglie oggi i dati relativi a circa 75 milioni di posizioni creditizie”.

Cerved diventerà distributore in Italia delle soluzioni software e analitiche Experian per il settore bancario, assicurativo e delle utility, permettendo un accesso integrato alle informazioni creditizie e commerciali”. Parallelamente Experian “integrerà le sue due linee di business in Italia conferendo Decision Analytics in Experian-Cerved Information Services e creando un unico soggetto in grado di fornire ai propri clienti le competenze analitiche, di consulenza, i servizi del Sic e l’accesso tramite i propri software decisionali alle informazioni commerciali Cerved”.

Cerved e Experian Italia rafforzano la partnership strategica