Ceramica, partnership Sicis-DongPeng per distribuzione mosaici italiani in Cina

(Teleborsa) – Il mosaico italiano sbarca in Cina. E’ stata siglata un’importante partnership fra la Sicis di Ravenna, leader internazionale nella produzione di mosaico, ed il colosso cinese DongPeng Ceramics.

Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, il gruppo di Guangdong diventerà il primo produttore di piastrelle di ceramica a distribuire e vendere sul mercato cinese i mosaici Sicis. E’ prevista l’apertura di centinaia di showroom con marchio Sicis nel periodo 2019-2024 nelle principali città della Cina.

L’azienda italiana nel 2018 ha fatturato ben 57 milioni di euro e conta 148 dipendenti, esportando il 92% della produzione sui mercato di Stati Uniti, Russia, Europa, Asia, Paesi del Golfo.

Il Presidente si Sicis Maurizio Placuzzi ha parlato di questo accordo, evidenziando come “l’operazione potrebbe portare un incremento del fatturato del 5% annuo per Sicis”.

“La nostra presenza in Cina è dal 1988, abbiamo perseguito fin dall’inizio la promozione dei nostri prodotti verso la fascia alta di mercato” ha concluso il Presidente.

Ceramica, partnership Sicis-DongPeng per distribuzione mosaici italian...