Cementir Holding: S&P assegna rating “BBB-“, outlook stabile

(Teleborsa) – L’agenzia di rating Standard & Poor’s ha assegnato a Cementir Holding N.V. un Issuer Rating di “BBB- con Outlook Stabile”.

L’attribuzione del rating di tipo “Investment Grade” – si legge in una nota – “è il coronamento di un percorso iniziato diversi anni fa e che ha visto Cementir diversificare significativamente il proprio portafoglio di business e di prodotto, consentendole di raggiungere una considerevole stabilità nei risultati, confermata anche durante la recente crisi pandemica”.
Nel corso del 2020, infatti, “Cementir Holding ha migliorato la propria redditività ed ha ulteriormente ridotto la leva finanziaria. Nel corso dei prossimi mesi il management prevede un ulteriore rafforzamento della posizione competitiva, grazie alla generazione di cassa e agli importanti investimenti in sostenibilità e digitalizzazione previsti nel Piano Industriale 2021-23”.

L’Outlook stabile – conclude il comunicato – “riflette la generazione di cassa del Gruppo e la capacità manageriale di mantenere una politica finanziaria prudente”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cementir Holding: S&P assegna rating “BBB-“, outlook ...