CDP Venture Capital: Caterina Siclari a capo del Fondo Rilancio Startup

(Teleborsa) – Da oggi, 19 luglio, entra in CDP Venture Capital Caterina Siclari come responsabile del Fondo Rilancio Startup, il fondo da 200 milioni di euro stanziato dal ministero dello Sviluppo economico e affidato in gestione a CDP Venture Capital Sgr per supportare e rafforzare il raccordo tra gli operatori dell’ecosistema del venture capital italiano.

Siclari – fa sapere CDP in una nota – proviene da una solida esperienza in ambito consulenziale per startup e PMI maturata come partner e co-founder di AGS Advisory e precedentemente in KPMG, dedicando gran parte delle sue attività e della sua professione all’innovazione. Ha collaborato con la cattedra di Strategie Competitive dell’Università Commerciale Luigi Bocconi ed è stata Startup Tutor presso il PoliHub di Milano.


Il Fondo Rilancio Startup opera raccogliendo e valutando le segnalazioni di startup e PMI innovative da parte di investitori qualificati e regolamentati (fondi di vc, acceleratori, incubatori, business angels, family office) che hanno di recente investito, o stanno investendo in esse. I finanziamenti vengono realizzati in modalità convertendo, in matching con gli investitori proponenti e con altri investitori coinvolti, nel limite complessivo di 1 milione di euro per singola operazione.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

CDP Venture Capital: Caterina Siclari a capo del Fondo Rilancio Startu...