CDP, Comitato Rischi assume nuove competenze in materia di Sostenibilità

(Teleborsa) – Cassa Depositi e Prestiti conferma la strategicità della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Giovanni Gorno Tempini, ha attribuito infatti nuove competenze in materia di sostenibilità al Comitato endoconsiliare Rischi che viene ribattezzato “Comitato Rischi e Sostenibilità”.

Il Comitato svolgerà funzioni di supporto al Consiglio di Amministrazione in materia di strategia, policy e rendicontazione di sostenibilità ed è composto dai consiglieri Matteo Melley (Presidente), Fabrizia Lapecorella, Fabiana Massa e Anna Girello Garbi.

La modifica della governance è coerente con il percorso intrapreso da CDP volto a integrare la sostenibilità nelle proprie iniziative di business e nelle scelte operative.v Segue anche l’approvazione della modifica statutaria, approvata dall’Assemblea del 27 maggio, che introduce il principio di sviluppo sostenibile di lungo periodo nell’operatività di CDP “a beneficio degli azionisti e tenendo conto degli interessi degli altri stakeholder rilevanti per la società””

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

CDP, Comitato Rischi assume nuove competenze in materia di Sostenibili...