Caterpillar non si ferma più: altra trimestrale sopra le attese

(Teleborsa) – Caterpillar alza il morale della Corporate America presentando l’ennesimo bilancio in forte crescita e un nuovo ritocco all’insù della guidance. Il colosso statunitense delle macchine da lavoro, considerato un importante barometro dello stato di salute dell’economia americana e globale, ha chiuso il secondo trimestre con un utile per azione di 2,82 dollari, il doppio rispetto agli 1,35 dollari messi a bilancio nello stesso periodo dell’anno precedente, mentre l’utile per azione adjusted vola a 2,97 dollari, sostenuto dalla robusta domanda. Il dato batte le stime degli analisti, ferme a 2,73 dollari per azione.

Sopra il consensus anche i ricavi, saliti del 14% a 14 miliardi di dollari.

Per l’anno in corso la società ha alzato le stime sull’utile per azione a 11-12 dollari, 75 centesimi in più rispetto al precedente outlook, e assicurato che eventuali perdite causate dai dazi saranno compensate dall’aumento dei prezzi.

Anche nel primo trimestre Caterpillar aveva riportato risultati in deciso miglioramento. I titoli CAT stanno scalpitando nel pre-Borsa USA, con un rialzo di oltre 3 punti percentuali.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Caterpillar non si ferma più: altra trimestrale sopra le attese