Caterpillar avanti con la ristrutturazione. Ma il mercato continua a vendere

(Teleborsa) – A picco Caterpillar, che presenta un pessimo -3,19% che si aggiunge alla lunga striscia di giornate negative.

Oggi il gigante delle macchine movimento terra ha annunciato la fusione delle divisioni Electric Power e Marine & Petroleum Power in un’unica entità, la Electric Power, Marine and Oil & Gas.

Questa mossa, che rientra nel piano di ristrutturazione svelato lo scorso anno, permetterà di aumentare l’efficienza e di semplificare ulteriormente la struttura societaria.

La tendenza ad una settimana di Caterpillar è più fiacca rispetto all’andamento del Dow Jones. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

L’analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di Caterpillar, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 64,57 dollari USA. Primo supporto visto a 63,01. Tecnicamente, si attende nel breve periodo, un’evoluzione in senso negativo della curva verso il bottom visto a 62,33.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Caterpillar avanti con la ristrutturazione. Ma il mercato continua a v...