Cambio della guardia a “La Repubblica”: Maurizio Molinari nuovo Direttore

(Teleborsa) – Carlo Verdelli non è più il Direttore di Repubblica, al suo posto Maurizio Molinari che lascia il quotidiano La Stampa. Massimo Giannini assumerà la carica di Direttore de La Stampa e di “Gedi News Network”, il network dei giornali locali del gruppo Ged che dovrà ratificarne la nomina. Lo ha comunicato una nota della società diffusa al termine del Consiglio di Amministrazione di GEDI Gruppo Editoriale, che si è riunito a seguito del perfezionamento della vendita delle azioni da parte di CIR a EXOR.

Il Consiglio ha nominato John Elkann Presidente e ha conferito a Maurizio Scanavino la carica di Amministratore delegato e Direttore generale. I consiglieri Laura Cioli, Rodolfo De Benedetti, Francesco Dini e Monica Mondardini si sono dimessi dalla carica di consiglieri di Gedi. Il Consiglio ha cooptato quali nuovi consiglieri Turi Munthe, Maurizio Scanavino, Pietro Supino e Enrico Vellano.

Maurizio Molinari è stato inoltre nominato direttore editoriale del Gruppo GEDI. Il Cda ha espresso a Verdelli “gratitudine per il lavoro svolto nel corso dell’ultimo anno e piena solidarietà per le intimidazioni che sono state rivolte contro la sua persona”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cambio della guardia a “La Repubblica”: Maurizio Molinari ...