Cambiamenti climatici, CNH Industrial inserita nella A-List di CDP

(Teleborsa) – CNH Industrial è stata inserita da CDP, l’organizzazione no profit che guida imprese e governi verso la riduzione delle emissioni di gas serra e la salvaguardia delle risorse idriche, nella prestigiosa CDP A-List delle aziende più virtuose nella lotta al cambiamento climatico. Inoltre, CNH Industrial ha ottenuto il punteggio di A- nella Water Security A List di CDP.

“Siamo estremamente orgogliosi del fatto che CDP abbia riconosciuto ancora una volta i nostri sforzi nella lotta al cambiamento climatico – ha dichiarato Suzanne Heywood, Chair e CEO pro tempore di CNH Industrial – Siamo consapevoli dell’impatto che le nostre azioni hanno sul pianeta e per questo abbiamo lavorato duramente allo sviluppo di tecnologie di propulsione alternative e per l’attuazione di nuove modalità di lavoro nell’ambito dei nostri programmi di World Class Manufacturing e Logistics, che stanno portando a una riduzione delle emissioni di gas serra. Vogliamo a tutti i costi fare la nostra parte per contribuire a quel futuro a basse emissioni di carbonio di cui il nostro pianeta ha bisogno”.

Quest’anno, circa 9.600 aziende hanno risposto ai questionari CDP fornendo sia i dati inerenti al proprio impatto ambientale sia quelli relativi a rischi e opportunità, per una valutazione indipendente rispetto alle proprie metodologie di misurazione. Nel 2020, la partecipazione a questa valutazione è stata richiesta da oltre 515 investitori che gestiscono risorse per un valore di oltre 106.000 miliardi di dollari e da oltre 150 importanti società con 4.000 miliardi di dollari di potere d’acquisto.

CNH Industrial, che da 10 anni è Industry Leader nel Dow Jones Sustainability Index, World e Europe, è stata accreditata nel ristretto gruppo delle aziende più virtuose, tra le oltre 5.800 che hanno ricevuto una valutazione. CDP assegna un punteggio da A a D- sulla base di parametri quali la completezza delle informazioni fornite, la consapevolezza e la gestione dei rischi ambientali. Inoltre, prende in considerazione l’applicazione delle migliori pratiche relative alla leadership ambientale, quali per esempio la definizione di obiettivi ambiziosi e significativi.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cambiamenti climatici, CNH Industrial inserita nella A-List di CDP