CAD IT, Giuseppe Dal Cortivo lascia, Giampietro Magnani nuovo Presidente

(Teleborsa) – Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT, dopo aver preso atto della rinuncia di Giuseppe Dal Cortivo alla carica di Presidente e Amministratore Delegato del gruppo, ha nominato Presidente Giampietro Magnani, attuale Vicepresidente della Società.

Giuseppe Dal Cortivo, che mantiene il ruolo di Consigliere di Amministrazione non esecutivo, ha comunicato alla Società di ritenere opportuno, in seguito alle recenti indagini in atto presso la Procura di Roma, di rimettere il proprio mandato fintantoché non sarà fatta chiarezza in merito agli accadimenti che lo vedono indagato in qualità di legale rappresentante della Società, per reati di natura fiscale.

La contestazione pervenuta al legale rappresentante di CAD IT concerne il pagamento di tre fatture, “annotate nelle contabilità, nelle dichiarazioni annuali per gli anni di imposta 2011, 2012 e 2013”. L’importo totale delle tre fatture è complessivamente pari a 194 mila Euro (IVA esclusa), a fronte di costi complessivi sostenuti dalla Società in quegli esercizi per oltre 150 milioni di Euro.

L’azienda, nel prendere atto della decisione di Giuseppe Dal Cortivo e certa della correttezza del suo operato, gli augura che questa vicenda si possa chiarire al più presto, confidando nell’operato della Magistratura.

CAD IT, Giuseppe Dal Cortivo lascia, Giampietro Magnani nuovo Presidente
CAD IT, Giuseppe Dal Cortivo lascia, Giampietro Magnani nuovo Pre...