Buongiorno dalla Borsa 2 luglio 2019

(Teleborsa) – Il listino USA mostra un timido guadagno in chiusura, con il Dow Jones che ha messo a segno un +0,44%; sulla stessa linea, performance positiva per il Nasdaq 100, che termina la giornata in aumento dell’1,27% rispetto alla chiusura della sessione borsistica precedente. Consolida i livelli della vigilia il Nikkei 225 (+0,11%); effervescente l’indice cinese (+3,84%).

Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. Nulla di fatto per Francoforte, che passa di mano sulla parità; performance modesta per Londra, che mostra un moderato rialzo dello 0,40%; incolore Parigi, che non registra variazioni significative, rispetto alla seduta precedente.

In luce sul listino milanese il comparto servizi finanziari, con un +0,77% sul precedente. Rialzo per Anima Holding, che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 2,19%.

Distribuito il dato sulle Vendite al Dettaglio della Germania, pari a -0,6%. È previsto domani nel pomeriggio dagli Stati Uniti l’annuncio sia del PMI composito, che dell’ISM non manifatturiero. Sempre domani è in programma il dato sul PMI composito dell’Unione Europea.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Buongiorno dalla Borsa 2 luglio 2019