Brilla Etsy dopo accordo per acquisire per marketplace brasiliano

(Teleborsa) – Grande giornata per Etsy, che passa di mano con un aumento del 5,44%, attestandosi a 194,9. L’azienda di e-commerce (specializzata in prodotti artigianali e vintage) ha firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Elo7, un marketplace brasiliano di articoli unici e fatti a mano, classificato tra i primi 10 siti di e-commerce del Paese sudamericano.

Etsy acquisirà la società per 217 milioni di dollari in contanti. Dopo la chiusura della transazione, Elo7 continuerà a operare a San Paolo e ad essere gestita dal suo attuale management. “Elo7 è l'”Etsy del Brasile”, con uno scopo e un modello di business simili al nostro – ha commentato Josh Silverman, CEO di Etsy – A seguito del nostro recente accordo per l’acquisto di Depop, siamo entusiasti di portare un altro marketplace unico nella famiglia Etsy. Questa transazione stabilirà un punto d’appoggio per noi in America Latina, una regione in cui Etsy attualmente non ha una base di clienti significativa.

Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l’ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 198,8 e successiva a 208,2. Supporto a 189,4.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Brilla Etsy dopo accordo per acquisire per marketplace brasiliano