Brexit, Pence: “USA sostengono addio all’UE”

(Teleborsa) – Gli USA sono al fianco di Boris Johnson e della sua strategia per la Brexit, sostenendo la Gran Bretagna nell’addio all’Unione Europea anche con un accordo bilaterale di libero scambio.

È il messaggio che Donald Trump ha fatto aver al premier britannico tramite il vicepresidente Mike Pence ricevuto stamattina al 10 di Downing Street. “Ho parlato col presidente e mi ha detto di rassicurarla su questo“, ha detto Pence secondo quanto riporta il pool della Casa Bianca al seguito del vicepresidente.

Pence ha anche aggiunto che “gli USA sono pronti a negoziare immediatamente un accordo di libero scambio“.

Nel frattempo, BoJo perde un altro pezzo importante dei tory nella sua battaglia per la Brexit. A dare l’addio al partito e al governo è infatti il fratello del premier, Jo Johnson, ministro per l’Università e la ricerca.

“È stato un onore rappresentare Orpington per 9 anni e servire come ministro sotto tre premier”, si legge nel tweet con cui Jo Johnson ha annunciato l’addio al governo.

“Nelle ultime settimane sono stato diviso tra la lealtà familiare e l’interesse nazionale – è una tensione irrisolvibile ed è tempo per altri di assumere i miei ruoli di deputato e ministro”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Brexit, Pence: “USA sostengono addio all’UE”