BPER, al via piano di vaccinazione per i dipendenti

(Teleborsa) – Il Gruppo BPER Banca ha attivato un piano di vaccinazione anti Covid-19 per i propri dipendenti, che potranno aderire all’iniziativa prenotandosi da domani 27 maggio. La somministrazione sarà gratuita e su base volontaria, seguendo le linee-guida del Protocollo Nazionale siglato tra Governo e parti sociali per le vaccinazioni in azienda, sottolinea il gruppo bancario in una nota.

Il progetto si basa su un accordo con Unisalute, azienda assicuratrice attiva nei rami malattia e assistenza, grazie alla quale ogni dipendente sottoscriverà anche una polizza assicurativa in caso di eventuali reazioni avverse al vaccino e un indennizzo a fronte di ricovero. La somministrazione delle dosi sarà effettuata, in appositi sedi, nella regione in cui i lavoratori hanno il proprio medico curante. BPER allestirà anche un hub presso il parcheggio del Centro Servizi BPER Banca di Modena, mentre Unisalute metterà a disposizione le strutture convenzionate della sua rete.

“Abbiamo messo a punto questo programma di vaccinazioni in coerenza e nel rispetto delle priorità definite dal piano strategico nazionale – ha commentato Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca – Ciò conferma la centralità che attribuiamo alla protezione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per tutti i nostri dipendenti”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

BPER, al via piano di vaccinazione per i dipendenti